Il corso si prefigge di visitare attraverso le tecniche dell’Improvvisazione Teatrale gli strumenti e le potenzialità comunicative di ciascun partecipante, in modo da raggiungere una buona consapevolezza del proprio corpo, delle relazioni tra personaggi, scena, pubblico.
Durante le lezioni affronteremo giochi di training attoriale, utilizzando maschere e canovacci alla maniera della Commedia Dell’Arte e non solo.
Una vera e propria “palestra” della fantasia, in cui il corpo, la voce e la creatività vengono messe alla prova ad ogni lezione.
Alla fine del percorso annuale è prevista una esibizione, in forma di lezione aperta, come risultato dell’ intero percorso e dell’apprendimento raggiunto dai partecipanti. La particolarità della performance è data dal fatto che nascerà da una selezione delle improvvisazioni più efficaci emerse durante le ore di laboratorio.
Il nuovo corso di improvvisazione teatrale vi porterà dentro il gioco del teatro.
Condotto da Bruna Laura Filippini, attrice, regista e formatrice, specializzata nella Commedia dell’Arte, il corso prevede tanti giochi di improvvisazione che sono alla base della formazione attoriale. Creatività, libertà, scoperta, crescita e divertimento sono gli ingredienti per avvicinarsi ed esplorare il meraviglioso mondo della recitazione.