Curiosità dal mondo di recitando e soprattutto spettacoli, tanti spettacoli

Ecco a voi le novità

  • tutti
  • curiosità
  • eventi
tutti
  • tutti
  • curiosità
  • eventi

Workshop – Il respiro di Macbeth

A grande richiesta torna il 19-20 settembre 2020, a Padova! RECitando – Vittorio Attene Acting Studio dedica questo straordinario workshop alla preparazione dell’attore nell’ affrontare l’interpretazione di un monologo: una tecnica che può essere applicata …

Scopri di più

Attene legge Majakovskij

“All’amato me stesso“di Vladimir Vladimirovič Majakovskij  – 1916 Prefazione In questo testo Majakovskij ricorre, come nella maggior parte della sua produzione, ad un elevato grado di complessità espressiva. In essa fa emergere tutto il desiderio umano …

Scopri di più
post open day recitando 2019

REC.ITANDO: Si inizia provando!

Avete perso la presentazione dei corsi che saranno condotti da Vittorio Attene ma siete interessati a partecipare? Nessun problema! La prima lezione è di prova. Se vi piacerà e riterrete che i nostri corsi soddisfino …

Scopri di più
onesto-oscar-wilde - ortiche

L’importanza di chiamarsi Onesto – Oscar Wilde

Il 23 luglio 2019 ha debuttato ad Abano Terme, presso la sala polivalente Teatrò, lo spettacolo prodotto dalla compagnia Teatro delle Ortiche la nota commedia di Oscar Wilde “L’importanza di chiamarsi Onesto”, registrando il Sold …

Scopri di più

Così è… (se mi pare)

Luigi Pirandello è uno di quegli autori ormai “sacri” al pari di Shakespeare, Ibsen o Cechov, solo per citarne alcuni. Quando questa estate la compagnia del “Teatro delle Ortiche”, in collaborazione con l’Associazione culturale Fantalica, …

Scopri di più

La mia storia – Vittorio Attene

Anno 1992. Decisi quell’estate mentre frequentavo un corso di teatro presso la scuola del teatro Akroama in Sardegna di iscrivermi alle selezioni per l’Accademia D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Mia madre mi disse “Va bene, se …

Scopri di più