Tom è un attore. E’ ambizioso, audace, curioso, divertente ma soprattutto ha uno spirito solare e libero e vi racconterà la sua vita nel mondo del cinema. Tutto ha inizio quando Tom decide di andare a una festa…
Diretto e interpretato da Vittorio Attene “HIS BIG CHANCE” e molto liberamente tratto da un testo di Alan Bennet.

HIS BIG CHANCE – La sua grande occasione è un corto di video-teatro in cui linguaggio teatrale e cinematografico si mescolano. Questo terzo video nato in seno al progetto sostenuto dalla raccolta fondi “ILTEATRO CHE VOGLIAMO”  vede ancora Vittorio Attene nei molteplici ruoli di regista, attore, adattatore, montatore video e compositore delle musiche.
Ma ora è finalmente arrivato il momento di conoscere Tom!

dai il tuo contributo

🔥🔥🔥 “HIS BIG CHANCE – La sua grande occasione” è il nuovo corto video teatrale di e con Vittorio Attene. Molto liberamente tratto da un monologo di Alan Bennet. 

⚠️⚠️⚠️ In PRIMA VISIONE sulle pagine Facebook e YouTube di Vittorio Attene e di Recitando il 2 aprile 2021 alle ore 21.00.

Molto presto saprete di piu!😁

DIATRIBA D’AMORE (con uomo seduto) è il nuovo monologo prodotto e realizzato all’interno della raccolta fondi gf.me/u/zfpid7 a sostegno del progetto “IL TEATRO CHE VOGLIAMO” .

Il nuovo video-teatro con Lalla Filippini protagonista e la realizzazione integrale a cura di Vittorio Attene, è un monologo scritto dalla penna di Gabriel Garcia Marquez a cui noi ci siamo ispirati.

Una donna sposata e suo marito. Un conflitto interiore, un matrimonio alla fine, la forza di una donna straordinaria.

In attesa del debutto di “Diatriba d’amore”, interpretato dalla bravissima Lalla Filippini per la regia e adattamento di Vittorio Attene, liberamente tratto da “Diatriba d’amore – contro uomo seduto” di Gabriel Garcia Marquez ecco un piccolo “Making of” per conoscere meglio il lavoro che presto sarà disponibile sul web.

Il video rientra nel progetto “IL TEATRO CHE VOGLIAMO”.

“LINO” è un cortometraggio ideato e diretto da Diego Visentin, con Vittorio Attene, Claudia Valentini e Chiara Rovoletto. E’ il secondo appuntamento, dopo “Caligola”, per “IL TEATRO CHE VOGLIAMO”, un progetto di raccolta fondi a sostegno per la creazione di diversi video teatrali e contenuti multimediali da condividere sulle piattaforme social.

La pianificazione è stata complessa, la realizzazione divertente, e finalmente ci siamo. Siamo pronti per proporre al nostro pubblico la prima produzione di quella che nelle nostre intenzioni diventerà una serie di videospettacoli. Oggi vi presentiamo Caligola, di Albert Camus. Fra follia e lucida quanto cinica pianificazione politica, l’uomo al vertice del più potente impero che la storia ricordi vive il suo travaglio interiore. Lo straziante dolore per la perdita della sorella Drusilla e le opprimenti necessità di governo creano un melange pericolosissimo, che darà vita a una logica di potere spietata e crudele, che lo porterà all’autodistrazione. Adattato, diretto e interpretato da Vittorio Attene, Caligola rappresenta la prima uscita di una serie di spettacoli che verranno realizzati a partire da aprile 2021.

🔥🔥🔥MAKING OF “CALIGOLA”

Il  racconto del percorso con cui ho realizzato il video teatrale tratto dal celebre testo di Albert Camus.

Creato e realizzato nei giorni in cui è cominciata la seconda ondata della pandemia Covid-19 “CALIGOLA” è stata per me un urgenza, interamente realizzato in autonomia, dalla riduzione del testo all’editing finale del video.