Domenica 10 febbraio 2019 dalle ore 10:00 alle 19:00

A febbraio la compagnia Teatro delle Ortiche in collaborazione con l’attore e regista Vittorio Attene, in previsione di un nuovo spettacolo teatrale da realizzare entro la fine di giugno, offre una giornata di studio intorno a una delle opere più famose del celebre autore Oscar Wilde “L’importanza di chiamarsi Onesto”.

Seminario di approfondimento su una delle opere teatrali simbolo dell’epoca vittoriana: una “commedia frivola per gente seria”.

Commedia divertente e ironica, caustica e dissacrante, in cui primeggiano l’intrigo, il nonsense e la feroce condanna a pilastri, pregiudizi e apparenze sociali.

All’interno del seminario potrebbero essere selezionati attori o attrici per l’allestimento dell’opera, che il Teatro delle Ortiche porterà in scena nella prossima stagione.

Il laboratorio, della durata di una giornata (8 ore), si terrà domenica 10 Febbraio in Via Adriatica 7, Bassanello, presso Santa Maria Assunta (Padova).
Non sono richiesti requisiti specifici per l’iscrizione. Consigliata la lettura pregressa del testo.

L’ orario della giornata sarà il seguente:
10.00-13.00
Pausa Pranzo
14.00-19.00

Prima del seminario, verranno date a tutti i partecipanti ulteriori indicazioni su eventuale materiale di studio o di approfondimento.

Per informazioni o iscrizioni contattare il numero 3489138764 oppure inviare una mail a teatrodelleortiche@gmail.com .
Costo di iscrizione: 50 Euro.
Le iscrizioni scadono l’8 Febbraio.