🎭 Aprile Skills – Time: I Tempi della Commedia 🎭

Vuoi scoprire i segreti per far ridere? Unisciti a noi il prossimo weekend per esplorare i “tempi della commedia” con il talentuoso conduttore Vittorio Attene!

📅 Date e Orari:

  • Sabato 13 aprile: dalle 17 alle 22
  • Domenica 14 aprile: dalle 10 in poi…

📍 Luogo: Recitando a Padova, Via Makallè 97/int.5

🎤 Conduttore: Vittorio Attene

Descrizione: Ti sei mai chiesto cosa rende veramente divertente una commedia? Dalla commedia greca all’arte contemporanea, esplora con noi i vari aspetti che uniscono queste forme di intrattenimento. Cosa fa ridere di più: il testo o l’azione? Sono i personaggi in sé ad essere buffi, o è l’azione che compiono? E qual è il ruolo del ritmo nella risata? In questo workshop, ti forniremo gli strumenti per rispondere a tutte queste domande e molto altro ancora!

Prendendo ispirazione dalle commedie dell’autore inglese Joe Orton, come “Il malloppo” e “Ciò che vide il maggiordomo”, esploreremo il mondo della comicità senza limiti né pudori. È tempo di abbandonare le inibizioni e diventare finalmente “ridicoli” senza timore di esserlo!

🎟️ Prenota Ora! Assicurati il tuo posto per un weekend indimenticabile di apprendimento e divertimento!

🔗 Per Maggiori Informazioni e Prenotazioni:

Costi: Per gli associati: 120 euro. Per i non associati: 140 euro + tessera associativa
Sconto del 10% per chi si iscrive entro una settimana prima alla data di partenza dei singoli seminari.
Sconto del 15% per chi si iscrive a tutti i seminari!

EDIZIONI PRECEDENTI

DICONO DI NOI:

Il seminario Skills del 18-19 febbraio è stato bellissimo e prezioso grazie alla professionalità, alla preparazione ed all’attenzione di Vittorio Attene che con grande maestria riesce a stimolare ed entusiasmare ognuno avvicinando gli allievi al meraviglioso mondo del teatro e del cinema.
Mille e più stimoli su cui riflettere e sfide da affrontare 
Grazie!!!
Sara

Il respiro delle Emozioni è il metodo che nel tempo ho costruito, e costruisco ancora, da quando ho cominciato la mia esperienza di formatore. 

Attraverso l’attivazione muscolare del respiro si ha sia la codifica estetica dell’emozione che il personaggio deve esprimere in scena e, molto spesso, questo lavoro mirato sulle diverse respirazioni che caratterizzano i diversi stati emotivi produce il richiamo alle emozioni “vere” dell’attore, senza dover passare attraverso un lavoro di “reviviscenza”.

⭐Il dolore e la disperazione ⭐L’amore e il desiderio

18/19 MARZO 2023 

Sabato 18 marzo: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00 

Domenica 19 marzo: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00 ⭐

🔥Iscrizioni aperte!

⛔Scrivi a: segreteria@recitando.itil