Stand up Comedy

VENERDI’ 18.00 – 20.00
INIZIO 06 MAR ’20 – ISCRIZIONI APERTE

SOSPESI FINO A NUOVA DISPOSIZIONE

In questo straordinario laboratorio sarete alla brillante guida di Zeno Cavalla. Zeno è il promotore del progetto Believe, un progetto aperto e inclusivo. Dopo la laurea in Giurisprudenza, un dottorato e un’esperienza lavorativa al Consiglio dell’Unione Europea, ha studiato teatro, clown, commedia dell’arte e improvvisazione con insegnanti di Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Colombia, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Israele, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia. Periodicamente invita attori internazionali con cui non ha mai recitato per creare con loro direttamente sul palco.

Collabora con Comedy Studio per il modulo-workshop “Impro&scrittura”

In questo laboratorio Zeno organizzerà incontri con altri colleghi e collaboratori con cui da anni lavora per la diffusione di questa straordinaria pratica comunicativa, che conta praticanti in quasi tutte le culture del pianeta.

Questo laboratorio è rivolto a tutti e suddiviso in tre moduli trimestrali separati. Anche se interconnessi, i programmi dei tre moduli sono comunque progettati per essere frequentati singolarmente.

MODULO I. La scrittura di un pezzo di stand up comedy e la sua resa scenica. Sperimentare diverse risorse comiche. Il rapporto tra comicità e dolore. In questo modulo lavoreremo sulla scrittura di un testo senza censure che sia veramente nostro. Finiremo con in mano un pezzo di 5 minuti in grado di andare sul palco e travolgere il pubblico!

Modulo II. Hai il tuo pezzo. Funziona. Poi scopri che continuare a scrivere presenta difficoltà diverse rispetto a iniziare. Nel secondo modulo lavoreremo sul metodo, sulla produzione costante di materiale comico e satirico..

Modulo III. Stand up significa fare una comicità rischiosa. Cosa vuol dire, per te, rischiare? Su cosa vorresti fare comicità, di cosa vorresti parlare, di cosa hai paura? Nessun risultato garantito, ma proveremo a scontrarci con gli Dèi del comico e i protettori dei tabù.

Vi aspettiamo!
Zeno

Richiedi l’iscrizione

Ti assicuriamo che la tua richiesta di iscrizione ai corsi non è in alcun modo vincolante. Ti informeremo qualora ci fossero posti limitati al corso che ti interessa. L’iscrizione effettiva avverrà il primo giorno del corso.