Mi presento dicendoti che…
Così ho deciso di studiare per diventare attrice, memore della sensazione provata quando ero ancora un fiocco di neve. Sono approdata al “teatro de Linutile” dove ho studiato quattro anni con Marta Bettuolo, Stefano Eros Macchi e Vittorio Attene. Altri due anni presso ”Recitando” sempre con Vittorio Attene. Nel frattempo ho seguito stages di stand up comedy con Daniele Gattano e Annalisa Dianti Cordone, e uno stage con Silvio Laviano.
Nel 2018 sono entrata a far parte della compagnia “Teatro delle Ortiche”. Con le “Ortiche” partecipo a due spettacoli: “L’importanza di chiamarsi Onesto” di Oscar Wilde e “Così è se vi pare” di Pirandello, entrambi con la regia di Vittorio Attene (sì, sempre quello di prima).
Da allora per le scuole elementari ho scritto gli spettacoli “La notte prima delle medie”, “Il cuore di Giarre”, “ I fantastici Oz”, “L’elisir della bontà….variazione sul tema”, “I promossi sposi”.
Attualmente sto lavorando alla messa in scena de “Il fantasma 2 di Canterville” che vedrà impegnati ben 68 bambini sul palco.
Tutto ciò che ho imparato e sto imparando dai miei maestri è uno spunto continuo anche a scuola, con i miei bambini in classe e durante la preparazione degli spettacoli di fine anno.
Da oltre 20 anni insegno inglese presso una delle scuole primarie dell’istituto “Comprensivo Vittorino da Feltre”, comune di Abano Terme.
Ti aspetto per conoscerci di persona..
Federica