Corsi propedeutici di cinematografia e recitazione

Laboratori trimestrali

Inizio del primo trimestre 28 settembre 2020

Espressività corporea
"Il corpo dell'attore"

Tutti i lunedì 21.15 - 23.15

Nel laboratorio sulla propedeutica teatrale per adulti, scopriremo come migliorare la conoscenza del corpo, dei suoi meccanismi, mettendoli in relazione costante con lo stare in scena, con l’altro. Un percorso ludico e antropologico che permetterà di scoprire gli elementi di base della pre-espressività.
recitazione

Dizione e lettura espressiva
"La voce dell'attore"

Tutti i lunedì 19.00 - 21.00

Sperimenteremo l’uso della voce nelle sue svariate potenzialità per comprenderne le caratteristiche principali, educarle e controllarle.
In nessun modo la voce verrà “impostata”, ma sarà trattata in maniera naturale e unica.
recitazione

Monologhi e improvvisazione
"L'immaginazione dell'attore"

Tutti i lunedì 19.00 - 21.00

L’improvvisazione oltre che una tecnica recitativa è una modalità di interpretazione e reazione per essere flessibili e reattivi in qualsiasi situazione imprevista, per stimolare la propria fantasia e gestire la propria timidezza, per comprenderla e per conoscere persone nuove.
recitazione

Linguaggio cinematografico
Film editing

Tutti i mercoledì 20.00 - 22.00

Attraverso uno sguardo attento a scene e immagini, il corso di 3 moduli cerca di fornire gli elementi basici per comprendere il linguaggio audiovisivo. Che non comprendono solo le regole proprie del cinema, ma oramai di un qualsiasi prodotto audiovisivo che ci circonda.
cinema

Fotografia
Narrativa per immagini

Tutti i lunedì 21.00 - 23.00

Il corso è dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori, agli universitari e agli appassionati di fotografia. Potrai affinare la capacità critica del linguaggio fotografico. Questo laboratorio offre la possibilità di acquisire le competenze di base per la realizzazione di immagini professionali e comunicative.
fotografia

Scrittura
Drammaturgia teatrale

Tutti i martedì 20.00 - 22.00

Il corso è dedicato a tutti gli appassionati di scrittura teatrale e non. La drammaturgia è un’arte artigianale, che si nutre del lavoro, dell’errore, della precisione, dell’amore per quello che si sta realizzando. Quindi scriveremo tanto per imparare a scrivere bene.
scrittura

Laboratori trimestrali di recitazione, comunicazione e cinematografia

Corso e Scuola di teatro e recitazione a Padova

RECitando – Vittorio Attene Acting Studio propone questi straordinari corsi a programma trimestrale pensati per fornire ai partecipanti conoscenza e approfondimento degli strumenti fontamentali della recitazione. Corsi aperti a tutti e utili al miglioramento della comunicazione verbale e non verbale, fondamentale per la credibilità di un attore, ma utilissimo in ogni aspetto della quotidianità lavorativa e privata.