Il percorso di ACTING INTERMEDIO è dedicato a quanti hanno già frequentato almeno un anno di corso di recitazione teatrale o hanno già avuto esperienze in compagnie teatrali o su un set cinematografico. Il corso si concentrerà sullo studio di personaggi, scene teatrali o cinematografiche con il fine ultimo di realizzare uno spettacolo e/o un cortometraggio da presentare a fine anno sociale.
La costruzione del personaggio sarà il centro del lavoro. Si affronteranno diverse tipologie di personaggi con lo scopo di approfondire i percorsi precedenti.
La componente dell’ACTING INTERMEDIO sarà prevalentemente teatrale ma l’uso della video camera sarà funzionale, non solo a perfezionare la recitazione in base al mezzo con cui si lavora, ma anche a cercare quel senso di verità necessaria per essere credibile in ogni tipo di interpretazione.
Il percorso sarà così suddiviso:
Da ottobre a dicembre; Come costruire un personaggio? Tecniche di preparazione dal fisico alla voce. Le energie e le posture. Il ritmo e le emozioni.
Da gennaio a Febbraio: Lavoro con la recitazione cinematografica. Il personaggio cinematografico. Dal comico al drammatico.
Da marzo a giugno: Preparazione e studio per la realizzazione dello spettacolo e del cortometraggio finale.