recitando informa

Workshop – Il respiro di Macbeth

A grande richiesta torna il 19-20 settembre 2020, a Padova!

RECitando – Vittorio Attene Acting Studio dedica questo straordinario workshop alla preparazione dell’attore nell’ affrontare l’interpretazione di un monologo: una tecnica che può essere applicata a tutto, dalle audizioni, alle performance teatrali, al lavoro cinematografico.

I docenti che presenteranno il workshop sono Vittorio Attene, Pierdomenico Simone, Renata Stracquadanio e Geremia Vinattieri.

In preparazione ad un monologo, la capacità di improvvisare non può mai essere sottovalutata mentre ci si avvia a costruirne l’interpretazione. Sia nella commedia sia nel dramma, gli attori improvvisano bene quando sono completamente coinvolti, ascoltando i loro partner e rilasciando il più possibile le loro inibizioni. Attraverso giochi ed esercizi, i partecipanti imparano come scatenare la propria immaginazione, come giocare bene con gli altri e come vivere “nel momento”, liberi dall’anticipare o pianificare cosa fare dopo.

Usando il testo, i partecipanti impareranno a identificare le parole chiave che anticipano i passaggi emotivi e comprenderanno come collegare l’intenzione alla voce per rendere espressiva ogni riga di un testo.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata: Workshop Macbeth
Per la preiscrizione clicca qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp